Dove ti trovi:  News Parrocchie-Foranie-Associazioni » 2017 » Novembre » Forania di Codroipo, nuovo workshop per educatori di Pastorale giovanile

Forania di Codroipo, nuovo workshop per educatori di Pastorale giovanile   versione testuale

Nuovo appuntamento, mercoledì 22 novembre alle 20 in oratorio a Camino al Tagliamento, con l'edizione 2017-2018 dei laboratori («workshop») per gli educatori di Pastorale Giovanile della Forania di Codroipo. I workshop nascono per rispondere allo specifico bisogno formativo degli educatori e animatori più grandi che necessitano di risposte adeguate alle esigenze della propria età. Per l'anno pastorale in corso è stato scelto il tema dell’Ecclesiologia. In vista della riorganizzazione pastorale diocesana, si approfondiranno dunque le basi teologiche e spirituali che sostengono la Chiesa. Gli incontri prevedono un tempo di ascolto e di confronto sia in gruppi che in plenaria. Come da tradizione ci sarà anche uno spazio di convivialità. Gli incontri sono indirizzati ad animatori «rodati» e ad educatori che abbiano già un compito educativo stabile.

Nuovo appuntamento, mercoledì 22 novembre alle 20 in oratorio a Camino al Tagliamento, con l'edizione 2017-2018 dei laboratori («workshop») per gli educatori di Pastorale Giovanile della Forania di Codroipo. I workshop nascono per rispondere allo specifico bisogno formativo degli educatori e animatori più grandi che necessitano di risposte adeguate alle esigenze della propria età. Per l'anno pastorale in corso è stato scelto il tema dell’Ecclesiologia. In vista della riorganizzazione pastorale diocesana, si approfondiranno dunque le basi teologiche e spirituali che sostengono la Chiesa. Gli incontri prevedono un tempo di ascolto e di confronto sia in gruppi che in plenaria. Come da tradizione ci sarà anche uno spazio di convivialità. Gli incontri sono indirizzati ad animatori «rodati» e ad educatori che abbiano già un compito educativo stabile.

Il calendario completo

• Mercoledì 25 ottobre 2017 in oratorio a Bertiolo;
  • Mercoledì 22 novembre 2017 in oratorio a Camino al Tagliamento;
  • Mercoledì 31 gennaio 2018 in oratorio a Sedegliano;
  • Mercoledì 28 febbraio 2018 in oratorio a Codroipo.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi indicate dalle 20.00 alle 22.30.