Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2018 » Gennaio » Spes: si riparte dal «principio di fraternità» 
Share

Spes: si riparte dal «principio di fraternità»   versione testuale

I primi incontri del 2018 della Scuola di Politica ed Etica Sociale si terranno venerdì 12 e sabato 13 gennaio: ospiti Filippo Pizzolato e Paolo Pagani. Si parlerà del «principio di fraternità»à e del Beato don Antonio Rosmini. Sempre aperta la possibilità di partecipare in qualità di uditori.


Dopo le festività natalizie, la SPES riprende subito i suoi appuntamenti: i primi incontri del 2018 si terrannoo venerdì 12 e sabato 13 gennaio, quando nei locali di via Treppo saranno ospiti Filippo Pizzolato e Paolo Pagani.

 

«Fraternità: il principio dimenticato» è il titolo provocatorio dell'incontro di venerdì 12 gennaio, quando dalle 18 alle 22 Fabio Pizzolato, dell'Università di Milano-Bicocca, incontrerà gli iscritti a questa quarta edizione della SPES. Il giorno seguente, 13 gennaio, Paolo Pagani, dell'Università di Venezia, presenterà la figura del beato don Antonio Rosmini focalizzando l'attenzione sulla sua concezione di «Stato e società civile». In questo caso l'appuntamento è dalle 9 alle 13.

 

Ricordiamo che i singoli weekend della SPES sono aperti anche agli uditori: per chi fosse interessato a singoli argomenti, infatti, è possibile partecipare contattando la segreteria della SPES entro il giovedì precedente a ciascun appuntamento (11 gennaio nella fattispecie).