Una veglia di preghiera nel Santuario di Castelmonte. È quanto propongono i frati francescani cappuccini la sera di mercoledì 1° giugno, quando alle 20.30 i fedeli sono invitati a vivere un tempo di adorazione eucaristica nel santuario diocesano che domina le Valli del Natisone.
La proposta si innesta nell’iniziativa «La notte dei santuari», promossa dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport. L’obiettivo dell’iniziativa è mettere in risalto il grande valore simbolico che hanno questi luoghi dello Spirito nel tessuto sociale, culturale e spirituale del Popolo di Dio. Nei Santuari si esprime la semplicità e la profondità di una genuina spiritualità, della fede e della pietà popolare che accomuna milioni di persone che, insieme, in pellegrinaggio, camminano incontro al Signore.
Ancora oggi i Santuari sono una forte attrattiva per contemplare le meraviglie del Signore, farsi toccare dalla misericordia di Dio, attraverso la Riconciliazione, farsi accompagnare dalla tenerezza di Maria e dei Santi, che hanno lasciato un esempio di fedeltà a Cristo, alla sua Parola e al suo messaggio di salvezza.
🔽 Locandina della veglia a Castelmonte
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social