Nuova guida per le Parrocchie di San Giuseppe sposo in Castions di Strada e Santa Maria Maddalena in Morsano di Strada: per entrambe le comunità il nuovo parroco sarà don Michele Sibau, che domenica 17 marzo alle 17 prenderà possesso delle due Parrocchie nel corso di una Santa Messa a Castions di Strada presieduta da mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Nato a Cividale del Friuli nel 1993, don Sibau è originario di Ipplis di Premariacco. Ordinato sacerdote nel 2018, dopo alcuni mesi di servizio nella Parrocchia di Codroipo – nella quale ha svolto il tirocinio pastorale negli ultimi anni del seminario –, don Sibau ha prestato servizio come vicario parrocchiale di Gemona, Campolessi, Ospedaletto e Montenars.
Situate nella Collaborazione pastorale di Talmassons, nella Forania del Friuli centrale, le due Parrocchie di Castions di Strada e Morsano di Strada fanno parte del medesimo comune e contano, complessivamente, circa 3.600 abitanti. Fino all’arrivo del nuovo parroco esse continueranno a essere amministrate dal vicario generale dell’Arcidiocesi, mons. Guido Genero; contestualmente concluderà il suo servizio pastorale il vicario parrocchiale don Adolphus Ikechukwu Egwim.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social