Il friulano don Simone Del Negro sarà ordinato sacerdote nella famiglia salesiana

Originario di Muzzana del Turgnano, 30 anni da compiere il 7 luglio, cresciuto come animatore nell’esperienza salesiana proposta dalla Viarte di Santa Maria la Longa, don Simone Del Negro sarà ordinato sacerdote sabato 4 maggio nel duomo di San Donà di Piave.

All’ordinazione saranno presenti tante persone incontrate in dieci anni di formazione e soprattutto tanti ragazzi e famiglie oltre a parenti e amici da Muzzana e Santa Maria la Longa. Grande l’emozione in vista di questo grande passo, che arriva dopo un lungo percorso di formazione. Del Negro ha emesso i voti perpetui nel dicembre 2022. Dopo gli studi di Filosofia a Brescia e il tirocinio nelle case salesiane di Schio e San Marco di Mestre, ha terminato gli studi di Teologia a Torino, presso lo studentato della Crocetta, e presta servizio nella parrocchia di Gassino.