L’Istituto Superiore di Scienze Religiose e lo Studio Teologico aprono le iscrizioni al nuovo anno accademico

Da lunedì 2 a mercoledì 18 settembre sarà possibile iscriversi - come studenti ordinari oppure uditori del I semestre - ai corsi dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Santi Ermagora e Fortunato" e dello Studio teologico "San Cromazio d'Aquileia" di Udine. L'inizio delle lezioni è fissato per il 23 settembre.

Tempo del Creato, otto appuntamenti in tutta la Diocesi per «Sperare e agire con la Creazione»

«Sperare e agire con la Creazione». Questo è il tema per il 2024 del Tempo della Creato, l'annuale celebrazione ecumenica che si svolge tra il 1° settembre, Giornata mondiale di preghiera per la Cura del Creato, e il 4 ottobre, Festa di San Francesco d'Assisi. Le prime iniziative in Friuli saranno il 31 agosto a Ravascletto e il 1° settembre a Udine.

Gli appuntamenti diocesani 2024-2025: on-line il nuovo calendario pastorale dell’Arcidiocesi

È stato pubblicato il calendario pastorale diocesano 2024-2025, uno strumento utile per precorrere il prossimo anno pastorale e individuare date, appuntamenti, iniziative di interesse. Il calendario è incompleto, ma già denso di iniziative.

Il “Messiah” di Haendel in onore di mons. Andrea Bruno Mazzocato sarà il 14 settembre

Più volte rimandato per cause di forza maggiore, il prestigioso concerto con il "Messiah" di Georg Friedrich Haendel sarà finalmente realizzato sabato 14 settembre 2024, alle 20.30 in Cattedrale a Udine. Il concerto è uno dei modi con cui l'Arcidiocesi di Udine vuole omaggiare mons. Andrea Bruno Mazzocato, ora arcivescovo emerito, per quasi 15 anni alla guida della Chiesa udinese.

Notizie da Collaborazioni pastorali e Parrocchie

A Rivarotta con mons. Lamba si celebrano i cento anni di don Oreste Benzi (APG23)

La Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23) della zona Padova-Udine organizza un evento in ricordo del suo fondatore don Oreste Benzi. Appuntamento sabato 31 agosto 2024 nell'oratorio e nella chiesa di Rivarotta assieme all'arcivescovo mons. Riccardo Lamba: sarà l'inizio delle celebrazioni per il centenario della nascita del fondatore della Comunità, nato il 7 settembre 1925. leggi >

All’oratorio di Pavia di Udine torna la “Settimana dell’educazione”